Requisiti linguistici obbligatori
Nella prova di ammissione TOLC_AV è prevista una sezione per valutare la conoscenza della lingua inglese.
Se il punteggio è uguale o superiore a 24, dopo l'immatricolazione ti viene riconosciuto nel libretto l'esame di inglese livello B1.
Se il punteggio è inferiore a 24 puoi immatricolarti, ma devi superare entro il primo anno la prova di B1 presso il CLA (Centro Linguistico d'Ateneo).
Nel percorso di studio è obbligatorio superare una prova di conoscenza di lingua straniera di Inglese livello B2 (3 CFU - Crediti Formativi Universitari).
Come acquisire le competenze linguistiche
Per dimostrare l'acquisizione delle competenze linguistiche devi sostenere una prova di lingua presso il CLA oppure chiedere il riconoscimento di un certificato linguistico.
Presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) puoi frequentare corsi di lingua a titolo gratuito per acquisire le competenze linguistiche necessarie per superare le prove di lingua.
Prova di lingua presso il CLA
La prova di lingua si svolge secondo le modalità descritte alla pagina Prove di lingua del CLA per il C3A.
Riconoscimento di un certificato linguistico
Se hai già una certificazione internazionale di inglese riconosciuta dal Centro, inviala via mail a supportostudentic3a@unitn.it per richiedere il riconoscimento.
I crediti formativi riconosciuti grazie a certificazioni ottenute prima dell'immatricolazione non sono considerati nel calcolo per mantenere il diritto alla borsa di studio erogata dall'Opera Universitaria di Trento.