L’esame di Prova finale è un colloquio in cui si valuta la tua capacità di riflessione metacognitiva sulle conoscenze acquisite e il livello di autonomia nel comprendere, approfondire e discutere un tema scientifico.
Devi sceglie il tema di discussione del colloquio da una lista di argomenti preparata ogni anno dalla Commissione d’Esame di Prova finale.
Durante il colloquio dovari dimostrare di essere in grado di analizzare, approfondire e rielaborare in modo critico l’argomento proposto, basandoti sulla bibliografia indicata dalla Commissione.
La commissione formulerà il giudizio secondo i criteri di valutazione approvati dal Dipartimento.
Puoi iscriverti all'appello di laurea solo dopo aver superato e registrato nel libretto tutte le attività formative necessarie per il conseguimento del titolo.
Se ti sei immatricolato dall’a.a 2022/2023 in poi, devi avere concluso e superato anche il Percorso di avvicinamento alla ricerca.
Se hai svolto il tirocinio formativo, solo per questa attività puoi consegnare la documentazione conclusiva fino a una settimana prima della data dell'appello di laurea.
Il regolamento è valido per gli studenti e le studentesse immatricolati dall’a.a. 2022/2023
Il regolamento si applica agli studenti e alle studentesse immatricolati fino all'a.a. 2021/2022