Il piano di studio è l’insieme delle attività formative (insegnamenti, laboratori, tirocini) che devi superare per conseguire il titolo di laurea.
Compilare il piano di studio è necessario per inserire queste attività nel tuo libretto: per sostenere gli esami, è infatti necessario che le attività formative siano presenti nel tuo Libretto.
Per alcuni corsi, compilare il piano di studio permette di scegliere anche il percorso.
Prima di compilare il Piano di studio, consulta il Manifesto degli studi dell'anno accademico corrente.
Solo gli studenti iscritti al quinto anno devono compliare il Piano di Studio, in Esse3 - Piano di studio - Piano carriera.
Se vuoi inserire attività didattiche diverse da quelli che propone Esse3, per compilare il piano di studio devi inviare al Supporto Studenti il modulo Piano di studio Edile-Architettura prima richiesta: la tua richiesta di modifica sarà valutata dalla Commissione di area didattica e il Supporto Studenti ti comunicherà l'esito via email.
Se sei iscritto/iscritta fuori corso puoi modificare il piano di studio nei periodi stabiliti ogni anno. Compila e invia al Supporto Studenti uno dei moduli allegati:
- il modulo Piano di studio Edile-Architettura prima richiesta, se è la prima volta che chiedi la modifica
- il modulo Piano di studio Edile-Architettura modifiche, se è una modifica successiva alla prima.
Per verificare che la modifica del piano di studio sia riuscita, controlla la tua area riservata di Esse3, sezione Carriera - Libretto e assicurati che tutte le attività didattiche che hai scelto siano presenti in questa sezione.
Se la sezione Piano di studio - Piano carriera non coincide con Carriera - Libretto, oppure se non tutte le attività in Carriera - Libretto hanno la “P”, non è un problema.
Sportello con prenotazione appuntamento:
- mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 in presenza
- martedì dalle 10.00 alle 12.00 online con Zoom.
Telefono: +39 0461 281971