Il percorso formativo richiede il superamento di una prova di conoscenza della lingua inglese livello B1.
Puoi frequentare per tuo interesse personale ulteriori corsi di lingue straniere organizzati dal CLA, versando un contributo.
Per dimostrare l'acquisizione delle competenze linguistiche devi sostenere una prova di lingua presso il CLA oppure chiedere il riconoscimento di un certificato linguistico.
Presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) puoi frequentare corsi di lingua a titolo gratuito per acquisire le competenze linguistiche necessarie per superare le prove di lingua.
Prova di lingua presso il CLA
La prova di lingua si svolge secondo le modalità descritte alla pagina Prove di lingua del CLA. Puoi sotenerla a partire dal secondo anno di corso
Riconoscimento di un certificato linguistico o autocertificazione delle competenze linguistiche
Se hai un certificato linguistico riconosciuto dall’Università di Trento puoi chiedere il riconoscimento dei crediti formativi previsti senza sostenere la prova di conoscenza linguistica. Il certificato ha una validità di 5 anni dalla data di rilascio (qualora non preveda una scadenza propria).
Per inviare il certificato, compila la Domanda di riconoscimento certificazioni linguistiche - Corsi di studio del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.