Si richiede il raggiungimento del livello linguistico B2 in almeno una lingua straniera a scelta tra inglese, tedesco, francese, spagnolo.
Per dimostrare l'acquisizione delle competenze linguistiche devi sostenere una prova di lingua presso il CLA oppure chiedere il riconoscimento di un certificato linguistico.
Presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) puoi frequentare corsi di lingua a titolo gratuito per acquisire le competenze linguistiche necessarie per superare le prove di lingua.
Prova di lingua presso il CLA
La prova di lingua si svolge secondo le modalità descritte alla pagina Prove di lingua del CLA, che consiste nella verifica delle quattro abilità previste dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscnza delle lingue.
La prova linguistica è valutata con giudizio "approvato" o "non approvato"; il superamento della stessa dà diritto all'acquisizione di 3 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Riconoscimento di un certificato linguistico
Puoi chiedere il rionoscimento di un certificato internazionale o di un esame di lingua inglese livello B2 o superiore sostenuto precedentemente. Il certificato non deve essere stato conseguito da più di 5 anni dalla data di presentazione della domanda e dovrà essere compreso tra quelli riconosciuti dal CLA.