Il Percorso di approfondimento in Fisica (PAF) integra il corso di laurea in Fisica con l’obiettivo di fornire agli studenti particolarmente capaci e motivati uno strumento per consolidare ed ampliare le loro conoscenze in fisica e matematica, integrando gli insegnamenti già previsti dal corso di laurea, coprendo eventuali lacune e acquisendo la confidenza con le basi del sapere scientifico necessaria per proseguire con profitto gli studi nella laurea magistrale.
Il percorso dura 3 anni.
I coordinatori sono Franco Dalfovo e Matteo Leonardi.
Le attività del percorso sono aperte dal 1° anno a tutti gli studenti e le studentesse.
All'inizio del 2° anno, se hai frequentato le attività del 1° anno e hai i requisiti di merito previsti dal "Regolamento del Percorso di approfondimento in Fisica", puoi chiedere l'iscrizione ufficiale al Percorso di Approfondimento.
Se continuerai a frequentare le attività del percorso e manterrai i requisiti di merito, riceverai un attestato finale insieme al diploma di laurea.
Se sei iscritto o iscritta al 2° anno nell'a.a. 2024/2025, per chiedere l'iscrizone formale al Percorso, compila la Richiesta iscrizione al Percorso di Approfondimento in Fisica 2024/2025 entro il 15 novembre 2024.
Il calendario è pubblicato nel documento allegato e nel sito Orari, aule, calendario.
Nelle comunità Moodle del PAF i docenti comunicano agli studenti eventuali modifiche al calendario delle lezioni e pubblicano i materiali di studio.