Titolo
Cos'è il Percorso di approfondimento in Fisica
Testo

Il Percorso di approfondimento in Fisica (PAF) integra il corso di laurea in Fisica con l’obiettivo di fornire agli studenti particolarmente capaci e motivati uno strumento per consolidare ed ampliare le loro conoscenze in fisica e matematica, integrando gli insegnamenti già previsti dal corso di laurea, coprendo eventuali lacune e acquisendo la confidenza con le basi del sapere scientifico necessaria per proseguire con profitto gli studi nella laurea magistrale.

Il percorso dura 3 anni.

I coordinatori sono Franco Dalfovo e Matteo Leonardi.

Titolo
Iscrizione e attività
Testo

Le attività del percorso sono aperte dal 1° anno a tutti gli studenti e le studentesse.

All'inizio del 2° anno, se hai frequentato le attività del 1° anno e hai i requisiti di merito previsti dal "Regolamento del Percorso di approfondimento in Fisica", puoi chiedere l'iscrizione ufficiale al Percorso di Approfondimento.

Se continuerai a frequentare le attività del percorso e manterrai i requisiti di merito, riceverai un attestato finale insieme al diploma di laurea.

Se sei iscritto o iscritta al 2° anno nell'a.a. 2024/2025, per chiedere l'iscrizone formale al Percorso, compila la  Richiesta iscrizione al Percorso di Approfondimento in Fisica 2024/2025 entro il 15 novembre 2024.

Titolo
Calendario lezioni e comunità Moodle PAF
Testo

Il calendario è pubblicato nel documento allegato e nel sito Orari, aule, calendario.

Nelle comunità Moodle del PAF i docenti comunicano agli studenti eventuali modifiche al calendario delle lezioni e pubblicano i materiali di studio.

icona contatti
Dipartimento di Fisica

Telefono: +39 0461 282042