Titolo
Trasferimento a UniTrento e ammissione ad anni successivi
Testo
Chi è già iscritto a un corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia presso un altro ateneo, può trasferirsi al corso dell'Università di Trento, a queste condizioni:
- è necessario essere ammessi a un anno successivo al primo, non sono ammessi trasferimenti nel primo anno.
- È possibile accedere solo all’anno successivo a quello al quale si è attualmente iscritti. Ad esempio gli iscritti al 2° anno possono andare solo al 3°, non è possibile ‘ripetere’ un anno.
- Il corso deve avere posti disponibili sull’anno cui ci si vuole iscrivere: l’ammissione avviene con graduatoria formata in base alla valutazione dei requisiti.
- I candidati e le candidate devono avere i requisiti curriculari per l’accesso all’anno di corso di loro interesse (crediti e rispetto delle propedeuticità) previsti dal Regolamento didattico e definiti ogni anno in un avviso pubblico.
- I requisiti sono valutati da una commissione, che può decidere di svolgere una prova preselettiva se lo ritiene necessario.
Titolo
Posti disponibili e avviso a.a. 2025/2026
Testo
Per l’a.a. 2025/2026 sono disponibili:
- 1 posto al 4° anno di corso
- 3 posti al 6° anno di corso.
Titolo
Domanda di valutazione dei requisiti
Testo
Compila e invia la Domanda Ammissione ad anni successivi - Medicina e Chirurgia 2025/2026 da venerdì 11 luglio a giovedì 07 agosto alle ore 13.00.
Paga il contributo di € 200,00.
La data del test preselettivo, l'elenco degli idonei ammessi al test saranno pubblicati a questa pagina a seguito della chiusura dell'avviso.
La graduatoria sarà pubblicata entro il 23 settembre 2025.