Il percorso formativo della laurea magistrale in Management (classe di laurea LM-77) a numero programmato, è mirato a soddisfare la crescente domanda di competenze specialistiche delle imprese, funzionali ad interpretare il cambiamento e a cogliere le opportunità che esso dischiude.
A tal fine, il corso di studio è improntato a fornire competenze avanzate di gestione per il governo della complessità nell’epoca contemporanea. Fornisce una conoscenza approfondita delle diverse funzioni aziendali, come amministrazione e finanza, marketing, organizzazione e sistemi informativi, avvalendosi di metodi didattici innovativi.
La laurea magistrale in Management favorisce il contatto con le imprese all’interno dei propri corsi, con visite aziendali, tirocini e workshop; supporta inoltre l’esperienza internazionale attraverso numerosi programmi di scambio (Erasmus, accordi bilaterali), di doppia laurea, ricerca per tesi e tirocini all’estero.
È possibile scegliere, seguendo le proprie aspirazioni ed attitudini, tra uno dei seguenti percorsi formativi:
Direzione aziendale: per il governo dell’impresa e delle interdipendenze gestionali in condizioni di complessità
Digital Transformation: per comprendere la centralità dei sistemi digitali nelle aziende
Imprese ibride e sostenibili: per le politiche di responsabilità sociale e sostenibilità delle imprese e delle organizzazioni non-profit/ibride