logo università trento
Laurea Magistrale in
Bioengineering for Personalized Medicine
Immagine
immagine decorativa

Con questa laurea magistrale riceverai una formazione multidisciplinare che coniuga gli ambiti propri dell’ingegneria con quelli della medicina e della biologia.

Potrai approfondire come le tecnologie e i servizi per la salute si integrino nello sviluppo della medicina moderna e nella personalizzazione delle cure, rispettando i canoni della sostenibilità.

Imparerai come trasformare ed implementare l’evoluzione tecnologica in valore per il paziente, i professionisti e la società in generale, usando approcci innovativi e sostenibili. 

Potrai scegliere tra due curricula: 

  • Digital Healthcare: focalizzato sull’applicazione delle tecnologie digitali (robotica, intelligenza artificiale, telemedicina) all’innovazione in sanità e alla medicina personalizzata.
  • Emerging and Sustainable Medical Technologies: focalizzato sui temi dei biomateriali intelligenti, dell’ingegneria dei tessuti e della protesica avanzata per applicazioni mediche centrate sul paziente.

Il corso è interateneo in collaborazione con l'Università di Verona e l'Università di Modena e Reggio Emilia e si svolge interamente a Trento.

IL CORSO IN BREVE

TIPO: Laurea Magistrale
DURATA: 2 anni
CREDITI: 120
LINGUA: Inglese
CLASSE: LM-21 R - Ingegneria biomedica
MODALITÀ ACCESSO: Libero
STRUTTURE: Dipartimento di Ingegneria Industriale
Immagine
studenti che scrivono durante test d'ingresso
Studia con noi
Bando di ammissione per cittadini non europei 2025/2026: requisiti, modalità e scadenze
/it/bioengineering-personalized-medicine/iscriversi/ammissione-cittadini-non-europei

Eventi