Cos'è il Piano di studio
Il piano di studio è l’insieme delle attività formative (insegnamenti, laboratori, tirocini) che devi superare per conseguire il titolo di laurea.
Compilare il piano di studio è necessario per inserire queste attività nel tuo libretto: per sostenere gli esami, è infatti necessario che le attività formative siano presenti nel tuo Libretto.
Per alcuni corsi, compilare il piano di studio permette di scegliere anche il percorso.
Prima di compilare il Piano di studio, consulta il Manifesto degli studi dell'anno accademico corrente.
Come compilare e modificare il piano di studio
- Compila il modulo Study plan form: inserisci tutte le attività didattiche, anche quelle già superate, fino a raggiungere almeno 120 crediti.
- Indica nel modulo le modifiche che vuoi chiedere
- Salva il file in PDF e allegalo alla domanda online Piano di studio - Laurea Magistrale in Matematica nei periodi indicati.
Verifica piano di studio nel libretto
Per verificare che la modifica del piano di studio sia riuscita, controlla la tua area riservata di Esse3, sezione Carriera - Libretto e assicurati che tutte le attività didattiche che hai scelto siano presenti in questa sezione.
Se la sezione Piano di studio - Piano carriera non coincide con Carriera - Libretto, oppure se non tutte le attività in Carriera - Libretto hanno la “P”, non è un problema.
Sportello con prenotazione appuntamento:
- sportello in presenza: mercoledì dalle 14.00 alle 15:30
- sportello online con Zoom: venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Sportello telefonico: dal lunedì al giovedì 9.30-10.30, telefono +39 0461 281567.