logo università trento
Laurea Magistrale in
Scienze dello sport e della prestazione fisica
Immagine
immagine decorativa

Nel corso, interateneo tra l'Università di Verona e l'Università di Trento, diventerai una figura esperta con avanzate competenze scientifiche e professionali nell’ambito delle attività sportive a diversi livelli, sia agonistici che ricreativi e ti focalizzerai su tematiche quali gli sport outdoor e della montagna, l’attenzione all’organizzazione di eventi sportivi e alla loro rilevanza economica per il territorio, e il collegamento con gli sviluppi scientifici e tecnologici innovativi legati al mondo della pratica e degli eventi sportivi. Svilupperai un'attenzione particolare anche sulle attività sportive specifiche per persone affette da disabilità, nonché sulla dimensione di promozione della salute e del benessere individuale.

Potrai scegliere tra due curricula:

  • Sport individuali e di squadra, caratterizzato da una particolare attenzione alla preparazione all'attività sportiva e alla dimensione educativa, di promozione della salute e del benessere individuale.
  • Sport della montagna: percorso caratterizzato da uno specifico interesse per gli sport della montagna, per l'organizzazione di eventi sportivi e l'innovazione tecnologica applicata allo sport.

Il corso si svolge presso l'Università di Verona ed è a numero programmato, con obbligo di frequenza.

Se segui il curriculum "Sport della montagna" alcune attività didattiche si svolgono all’Università di Trento nella sede di Progetto Manifattura a Rovereto.

IL CORSO IN BREVE

TIPO: Laurea Magistrale
DURATA: 2 anni
CREDITI: 120
LINGUA: Italiano
CLASSE: LM-68 R - Scienze e tecniche dello sport
MODALITÀ ACCESSO: Programmato
STRUTTURE: Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata - CIBIO
SEDE: Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata - CIBIO